Astrologia I Ching

Calendario Astrologico

Il germe del passato determina il presente,
il germe del presente determina il futuro.

Gli esagrammi sono il risultato di un processo evolutivo dello Yin e dello Yang, le due forze primordiali, e perciò riflettono le mutevoli situazioni fondamentali dell'universo.

Yin e Yang sono le forze positive e negative attraverso le quali il Principio Creativo Universale si manifesta. Perciò gli esagrammi rappresentano simbolicamente qualsiasi situazione che l'uomo può incontrare.

Questo sito utilizza i cookies (vedi) solo per il funzionamento base e Google Analytics, in modalità anonima per le statistiche delle visite.
La tua visita, in questo istante, ha generato l'esagramma







Siau Ko
La Preponderanza del Piccolo

Leggi 62

Sentenza:
La preponderanza del piccolo. Riuscita. Propizia è perseveranza. Si facciano pure cose piccine, non si devono fare cose grandi. L'uccello reca in volo il messaggio: Non è bene aspirare verso l'alto, E' bene rimanere in basso. Gran salute.

Immagine:
Sul monte e il tuono: L'immagine della preponderanza del piccolo. Così il nobile nel comportamento Pone la preponderanza sull'ossequio, In avvenimenti luttuosi pone la preponderanza sul cordoglio, Nelle sue spese pone La preponderanza sulla parsimonia.

Mutante al 1 ° posto:
L'uccello che ascende è colto da sciagura.

Mutante al 3 ° posto:
Non prendere precauzioni contro il pericolo sa agli altri l'opportunità di attaccarlo alle spalle. Sciagura.

Mutante al 4 ° posto:
Nessun errore. Egli va a prendere il suo posto senza oltrepassarlo. Procedere arreca pericolo. Esercita cautela. Niente abbisogna di costante rigidezza.


Al realizzarsi del tempo espesso dalla linea mutante, seguirà questo segno







Fu
Il Ritorno (Il Tempo del Volgimento)

Leggi 24

Sentenza:
Il ritorno. Riuscita. Uscita ed entrata impeccabili. Amici vengono senza macchia. Serpeggiante è la via. Al settimo giorno viene il ritorno. Propizio avere ove recarsi.

Immagine:
Il tuono dentro la terra: L'immagine del tempo del volgimento. Così gli antichi re al tempo del solstizio chiudevano i passi. I mercanti e gli stranieri non viaggiavano, Ed il sovrano non visitava le contrade.


 

Anagrafica

Dati per il calcolo astrologico

 

Nuova registrazione

Sesso:

Data di nascita:

Giorno Mese e Anno

Ora di nascita:

Ora e Minuti

Luogo di nascita:

(2 caratteri *qui le sigle*)
Accetto di inserire i miei dati nel database gestito dal titolare del sito, utilizzati unicamente per il calcolo dell'oroscopo cinese.
y